Camion con freccia - non svolta - causa incidente!!!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gianluca_panni@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2018, 10:35
Nome: Gianluca

Camion con freccia - non svolta - causa incidente!!!

Messaggio da Gianluca_panni@libero.it » 23/05/2018, 11:17

Buongiorno,
lunedì l'auto di mia moglie é stata distrutta da un camion che, pur avendo inserito l'indicatore di direzione, ha deciso di non svoltare alla propria destra e quindi centrarla in pieno.
Fortunatamente a parte un grande spavento ed una giornata in pronto soccorso, mia moglie sta bene (10gg di prognosi, tanti lividi, collarino.. ma non dovrebbe avere altre conseguenze).
Torniamo all'incidente... Lei era ferma ad uno stop e vedendo che tale camion si era accostato il più possibile al margine della carreggiata (ripeto:"freccia inserita") é ripartita...
I vigili urbani sostengono che la responsabilità sia di mia moglie e le faranno anche un verbale.
Credo di poter sostenere che oltre al danno subiremo anche la beffa!!!
Vi garantisco che le cose stanno effettivamente così, perché io guidavo l'auto che precedeva quella guidata da mia moglie e sono partito qualche secondo prima, avendo visto anch'io la freccia del camion lampeggiare con chiara intenzione di svoltare alla sua destra e quindi di non impegnare l'incrocio ne la ns. traiettoria, ossia con la chiara intenzione di non passare davanti allo STOP!!!
Trattasi del classico incrocio a "T".

Qualcuno potrebbe gentilmente "dire la propria" ma soprattutto cercare di "convincerci" che il torto sia nostro?
Non riusciamo proprio ad ingoiare il rospo se non consolandoci con il fatto che Lei stia bene e non avrà conseguenze, si spera...

Grazie
Gianluca


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Camion con freccia - non svolta - causa incidente!!!

Messaggio da avv_ben » 23/05/2018, 12:18

Mi è capitata una cosa analoga, ma era una vettura e mi sono fermato appena in tempo. Devo dire che al momento pensai che comunque sarebbe stata colpa mia, tenendo a mente la giurisprudenza sullo stop.

L'unica cosa che potete tentare è di allegare alla richiesta danni una testimonianza (anche Sua se non è proprietario dell'auto) che evidenzi il comportamento fuorviante del camionista, anche se l'obbligo di prudenza agli stop è talmente ampio che dubito si riesca a spuntare qualcosa.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Gianluca_panni@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2018, 10:35
Nome: Gianluca

Re: Camion con freccia - non svolta - causa incidente!!!

Messaggio da Gianluca_panni@libero.it » 23/05/2018, 12:38

L''auto é intestata a me e l'assicurazione a mia moglie...
Ho già rilasciato la mia dichiarazione, ma credo non servirà a nulla.

Grazie per l'interessamento.

M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Camion con freccia - non svolta - causa incidente!!!

Messaggio da M_Nicola » 24/05/2018, 10:47

potrà finire in un concorso, anche se ce la freccia la precedenza va comunque data anche perchè magari voleva svoltare accostare poco dopo l'incrocio ad esempio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti