Dubbi sulla macchina a benzina

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cristal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2017, 9:21
Nome: Maria

Dubbi sulla macchina a benzina

Messaggio da Cristal » 10/08/2017, 9:32

Salve a tutti , ho sempre portato una macchina disel con la scuola guida ho fatto gli esami e ho la patente da 15 giorni...adesso mi ritrovo a portare una macchina a benzina ho gia provato a portarla..ma c'è una cosa che non capisco.
Con la macchina disel nelle svolte bastava lasciare la frizione lentamente e la macchina girava lentamente adesso con questa non capisco perché mi scappa vi spiego come faccio : mi fermo aspetto che posso svoltare e dopo lascio la frizione un pezzo e accellero ma mi accorgo che mi scappa dalle manie va veloce ..cosa mi consigliate in modo che riesco a girare piano senza che vada troppo veloce ? Non mi offendete e che mi trovo in una situazione nuova forse non so dosare l acceleratore ma devo stare attenta che si spegne o forse per rallentare devo schiacciare la frizione e rallenta?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Aiutatemiii ho un dubbio sulla macchina a benzina

Messaggio da ottobre_rosso » 10/08/2017, 19:12

Ma ti succede con più auto o con una in particolare?

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Cristal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2017, 9:21
Nome: Maria

Re: Aiutatemiii ho un dubbio sulla macchina a benzina

Messaggio da Cristal » 11/08/2017, 11:20

Con questa perché ripeto sono stata abituata con quella disel quindi bastava lasciare la frizione piano piano e lei girava ...con questa invece devo dare l accelerato ma mi scappa e non capisco come girare piano nelle svolte

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Aiutatemiii ho un dubbio sulla macchina a benzina

Messaggio da ottobre_rosso » 11/08/2017, 12:31

magari è solo una questione di dosare bene l'acceleratore.
Hai risposto che ti succede solo con l'attuale auto a benzina ma solo perchè non ne hai provate altre (sempre a benzina)?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

alpar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2018, 14:53
Nome: francesco

Re: Aiutatemiii ho un dubbio sulla macchina a benzina

Messaggio da alpar » 14/04/2018, 15:01

e,il sensore compressione e il corpo farfallato sporco


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti