[Acquisto usato] rientro di caparra

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Leonard000
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2018, 14:37
Nome: leonardo

[Acquisto usato] rientro di caparra

Messaggio da Leonard000 » 31/01/2018, 14:54

Buon pomeriggio a tutti
era in cerca di un'auto e su subito.it ho trovato un alfa 147 jtd a 900 euro, scelgo di incontrarmi con questo privato ma mi accorgo che in realtà è una società che vende auto usate. Poco male, giusto quello che mi serve allora decido di comprare la macchina e mi chiedono un acconto (non dicono di quanto) quindi io in buona fede gliene lascio la metà 450 € firmo un foglio dove dice che lascio 450 euro per l'acquisto della macchina a saldo 450 e che il costo di passaggio di proprietà è a mio carico, non parla di casi di ripensamento, detto ciò firmo e mene vado. Passano 5 giorni e dopo un'attenta osservazione sui costi di manutenzione della macchina (elevati) e sulla mia situazione economica attuale (ahimè precaria), decido di risentire la persona che ho contattato grazie a subito.it e disdire il tutto. ma mi dice che non può ridarmi indietro l'acconto.
può fare ciò? oppure mi dice di acquistare un altra macchina, ma così mi obbliga per forza a comprargli un auto, può farlo?
vi chiedo un aiuto in merito se per caso qualcuno ne sa qualcosa o se gli è capitato.
Grazie mille!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti