[Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna targhe

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

meridiano976
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2010, 13:54

[Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna targhe

Messaggio da meridiano976 » 07/02/2010, 14:37

Sono davvero felice di aver trovato questo dove ci sono tantissime informazioni utili i miei più sinceri complimenti al webmaster!

Parto con la richiesta consigli per il mio caso!

Sembra proprio che il mercato della vendita online di auto la faccia da padrone ultimamente.. a tal proposito devo acquistare un'auto di un noto marchio tedesco e cerco qui e li online....

Non ho mai acquistato un'auto online e mi imbatto in questo sito di un rivenditore/concessionario "Centro Auto e Moto SRL" con 2 filiali, una a Castrovillari (Cosenza) ed una a Rossano Calabro. Il sito è semplice e di facile navigazione. Il tutto contornato da storia del concessionario stesso, modus operandi, deontologia e professionalità con la clientela.

Premetto che risiedo Padova...
Tra le sue proposte individuo un'auto che mi interessa molto, il prezzo è abbastanza competitivo, non assolutamente competitivo ma abbastanza e cioè € 52.900 a fronte di un prezzo di listino di € 63.000 (prezzo italiano) circa quindi un risparmio circa del 17%.

Chiamo e parlo con uno di loro facendogli queste domande:

- l'auto in questione è nuova nel senso che è ancora da immatricolare?
- Qual è la sua provenienza? Italiana o Tedesca?
- Garanzia?
- L'IVA è stata versata?
- Corrisponde al 100% alla scheda tecnica?
- Consegna?
- Anticipo?

Molto cordialmente ricevo le seguenti risposte:

L'auto è stata acquistata e fatturata a Novembre del 2009 (come indicato nella scheda) è di provenienza tedesca, la garanzia è "Europea" ed (in quanto già fatturata) è stata già attivata a Novembre 2009, quindi sappia che sono già decorsi quasi 3 mesi a vuoto.
Pur essendo un'auto "di importazione" come si diceva un tempo essa gode di tutti diritti di una auto acquistata presso il concessionario ufficiale del canale Italiano, pertanto lei potrà usufruire della garanzia tagliandi e quant'altro presso la concessionaria ufficiale di suo comodo.
L'auto ha 80km percorsi, ovviamente corrisponde ESATTAMENTE alla descrizione della scheda tecnica. Per acquistarla dovrà farci un bonifico a titolo di caparra e noi ricevuto il bonifico provvediamo all'immatricolazione dell'auto con targa italiana ed alla spedizione della stessa presso il luogo da lei indicato moneto in cui salderà il resto. Consegna auto presso di lei SENZA COSTI costi aggiuntivi a suo carico. Ovviamente mi specifica che senza un acconto non spediscono l'auto (giustamente..).
In merito alla IVA dice è stata regolarmente versata, tutto è stato fatto secondo le leggi vigenti e nessun onere spetta all'acquirente, tanto meno alcun versamento Iva tramite F24 od altre peripezie burocratiche...


Tutte risposte chiare, belle e "tranquilanti", ovvio penso, daltronde se mi vogliono fregare non me lo dicono certo prima!!!

Ora, considerando che dal concessionario ufficiale la stessa auto potrei ordinarla con uno sconto dell 10% (ottenuto in meno di 1 minuto di trattativa..) mi faccio 2 conti... tenendo presente che:

- Presso un concessionario ufficiale tedesco già di listino costa circa 2500 euro in meno
- comunque io privato e "nessuno" immagino di poter trattare acquistandola direttamente lì e di togliere nella peggiore delle ipotesi un 10% così come in Italia... (quindi la pagherei che so... circa 55.000)
- questi del centro auto e moto magari ne hanno acquistate 5-6-7... 10... ottenendo sicuramente sconti maggiori ed in più le hanno "sul groppone" perchè già fatturate e devono pertanto venderle quanto prima...

Ho pensato "gli faccio un bonifico di 1.000 euro"... così è tutelato lui se io dovessi non voleral più una volta ricevuta e non si fa Castrovillari - Padova con la macchina caricata sostenendo spese, nel contempo dovessi essere stato fregato al massimo ho buttato 1.000 euro... NO?

Vi faccio 2 domande:

1. Secondo voi mi è dato presumere che l'abbiano pagata molto meno tale per cui se la vendono a me a 52.000 hanno il loro guadagno ed il tutto risulta regolare e senza pericolo di frode o fregature? Cioè a voi sembra un incauto acquisto?

2. Se decidessi di acquistarla che tipo di richieste a mia tutela potrei loro fare?

In definitiva a Vs parere MI POSSO FIDARE?
Grazie in ancticipo per i consigli.

PS: Se qualcuno volesse farsi un'idea di chi sto parlando questo è il loro sito: http://www.centroautoemoto.it/index.asp

E questo è un estratto sempre dal loro sito in cui spiegano come acquistare con tranquillità:
(da notare il passo in cui spiegano che entro 6 mesi ti restituiscono i soldi pagati in caso di insoddisfazione...!!)

COMPRARE IN RETE: L'ACQUISTO COMODO!!

Ormai la rete globale di internet offre possibilità davvero infinite non solo nel mondo lavorativo, ma anche in tutti campi del vivere quotidiano, compreso gli acquisti. Grazie alla fioritura dell'e-commerce, sistema ormai ampiamente rodato, è infatti possibile acquistare di tutto su internet stando comodamente seduti in casa; spesso risparmiando danaro, facendo addirittura ottimi affari, o semplicemente trovando un assortimento e una varietà di prodotti straordinaria, difficilmente disponibile in un solo negozio o uno show room reale.
SHOWROOM ON-LINE

La tecnologia ci offre nuove opportunità e potrai comprare con fiducia, comodamente, auto nuove, semestrali, km zero.
I nostri 37 anni di esperienza nel campo automobilistico ci hanno indicato la via da seguire e di conseguenza di adottare nuovi metodi di vendita del tutto nuovi che sfruttano al massimo i vantaggi della rete mondiale internet. Navigando all'interno del nostro sito potrai scegliere ed ordinare l'auto dei tuoi desideri consultando un parco auto fornito di schede tecniche e foto costantemente aggiornato. Acquistando da noi un auto nuova o aziendale. Il risparmio è notevole. Abbiamo studiato tutte le possibili soluzioni per essere chiari e completi, per guidarti ad un acquisto certo e sicuro.
Scheda descrittiva dettagliatissima per ogni modello : con dati tecnici, optional, equipaggiamenti di serie. E quello che compri non ti riserva sorprese.
Prezzi reali e competitivi.
Soluzioni di pagamento agevolato (finanziamenti e Leasing) .
Consulenza e servizi personalizzati
CONTATTO DIRETTO

Il nostro sito è semplice e conciso e Vi guida con semplicità alla scelta della vostra auto.
Nella nostra home page troverete vari link nei quali pubblichiamo con le immagini, tutte le auto disponibili ordinate per tipo, marchio e modello.
Le operazioni da seguire per stabilire un contatto con i nostri responsabili vendite sono due:
1) Scegliere un modello di auto che compare nell'elenco delle auto disponibili nelle varie sezioni, individuare l'auto di proprio interesse ed accedere con un click alla scheda tecnica e alle foto della stessa.
2) All'interno della pagina troverete il campo libero da compilare per la richiesta informazioni nel quale è necessario inserire numero telefonico e/o e - mail per essere contattati gratuitamente dai nostri responsabili vendite nel giro delle successive 24h
N.B. E' importante fornire recapiti per stabilire un rapporto umano e per soddisfare a pieno tutti i propri dubbi e perplessità.
GARANZIA UFFICIALE E PRODOTTO DI QUALITÀ.

La serenità del nostro cliente è fondamentale. Per questo motivo le nostre auto Nuove Aziendali e Km 0 godono di garanzia ufficiale europea 24 mesi e per i nostri usati 12 mesi di garanzia della casa. L'acquisto non soddisfa le tue esigenze ? Lo permutiamo al valore d'acquisto. Offriamo alla nostra clientela la possibilità di sostituire l'auto entro i 6 mesi dall'acquisto permutandola allo stesso valore d' acquisto a condizioni di veicolo efficiente.
Inoltre successivamente ai sei mesi dall'acquisto offriamo la possibilità di permutare alla migliore quotazione di mercato.
L'AUTO A CASA...

Veniamo incontro alle Vostre esigenze con trasporto e consegna GRATUITI a domicilio in tutto il territorio nazionale emarginando così il problema delle distanze che spesso affligge gli acquisti On-line. Personale qualificato seguirà passo passo l'evoluzione della pratica fornendo informazioni e consulenze in tempo reale.

o viaggio pagato a chi acquista contattandoci On-Line!
Un'offerta riservata solo a chi compra un'auto on-line. Vi rimborsiamo il biglietto del treno o dell' autobus quando vieni a ritirare la tua auto presso le nostre sedi. Vi basterà esibire il biglietto. L'offerta vale per una sola persona e per tratte ferroviarie e autolinee nel territorio nazionale con stazione di partenza dal domicilio dell'acquirente.
L'offerta è applicabile solo in caso di acquisto dell'auto con anticipo versato tramite bonifico bancario.


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da Massy » 07/02/2010, 15:54

Navigando nel web si scopre che il sito è associato a :
Registrant
Name: centro auto & moto Srl
Organization: centro auto & moto Srl
ContactID: CENT4565-ITNIC
Address: via Acquaformosa, S.S. 19
Castrovillari
87012
CS
IT

A questo indirizzo corrisponde:
http://maps.google.com/maps?f=q&source= ... 6,,0,-3.51

Non ti do un parere ma di solito chi truffa da indirizzi inesistenti, scuse assurde e siti registrati a prestanomi. E mi sembra che tali situazioni non sussistano. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

meridiano976
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2010, 13:54

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da meridiano976 » 07/02/2010, 16:00

Grazie Massy, avevo già visto sul maps che effettivamente esiste il posto e che la foto combacia con quella pubblicata nel sito ;)

Per quanto riguarda la registrazione del sito ti ringrazio non ci avevo pensato!

Francesco72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2011, 18:16
Nome: Francesco

Re: Ciao a tutti! Richiesta consiglio.

Messaggio da Francesco72 » 19/10/2011, 19:23

Hai poi acquistao?

blacklitio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2013, 23:15
Nome: Litio

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da blacklitio » 18/02/2013, 14:54

Salve, ho acquistato da loro sei mesi fa un km 0 e mi hanno venduto una cosa che non avevano...
Per farla breve attualmente non ho nessuna macchina, loro mi hanno confermato di non riuscire a trovarla e nonostante ho fatto un esposto alle forze dell'ordine ed ho incaricato un avvocato, si rifiutano di restituirmi i soldi...

Ora se voglio procedere legalmente devo anticipare tutte le spese legali di un arbitrato, cosa che mi hanno fatto sottoscrivere nel contratto tra le tante clausole, presso il tribunale di Castovillari....insomma per rivedere i soldi ci vorranno circa 5 anni ma la notizia shock è che nel caso in cui la società non avesse liquidità io avrei perso la caparra e tutte le spese legali!


Avendo anche incaricato Striscia la notizia sto cercando altre testimonianze....pregherei chiunque ne avesse la possibilità di scrivere la sua esperienza e darci la possibilità di raccogliere informazioni per permettere a striscia di effettuare un servizio sia su Dim Car Milano che su New Centro auto & moto (Castovillari) o telefonare direttamente al numero 800 055 077 illustrando tutto quello che gli è accaduto specificando il nome della concessionaria ed un proprio recapito.

Grazie a tutti.


Maufrizio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2013, 22:55
Nome: Maurizio

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da Maufrizio » 19/02/2013, 23:08

Ciao,
Ho trovato per caso questa pagina perchè ho comprato proprio da questa concessionaria un'auto, ma il ritardo d'immatricolazione ed una serie di ingiustificabili e banali scuse mi hanno allarmato. Ho visionato l'auto alla dim srl di milano prima che fosse trasportata a castrovillari per le pratiche di immatricolazione. Ho saldato il conto da tre settimane (ho pagato la caparra da 2 mesi per un'auto di importazione che è peró arrivata a fine gennaio) e non ho intrapreso ancora le vie legali sperando che si fosse trattato di una sfortunata serie di intoppi all'agenzia delle entrate per il pagamento dell'iva. A questo punto credo di aver aspettato a sufficienza...forse troppo. Cosa ne pensate e cosa consigliereste di fare? Grazie

blacklitio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2013, 23:15
Nome: Litio

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da blacklitio » 20/02/2013, 16:09

Ciao, se vuoi puoi rivolgerti agli stessi avvocati che stanno curando i miei interessi in maniera tale da unire le forze!

La "macchina" è già in moto!

Se per te va bene, io sto cercando di raccogliere più testimonianze possibili in modo da smuovere la situazione.

Fammi sapere!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da ottobre_rosso » 20/02/2013, 20:33

Gentili utenti, vi chiediamo gentilmente di tenerci aggiornati riguardo la vicenda.

Staff SicurAUTO

p.s. benvenuti ad entrambi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

blacklitio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2013, 23:15
Nome: Litio

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da blacklitio » 20/02/2013, 23:01

Certo,
speriamo di fare luce sulla vicenda e che tutto si concluda al meglio per tutti quelli che, come me, hanno speso soldi guadagnati duramente con un lavoro onesto!

Personalmente aggiornerò puntualmente il post e invito tutti coloro che hanno avuto problemi con New Centro auto & Moto e Dimcar Milano di condividere la propria esperienza qui!


Grazie del Benvenuto!

valerio31
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2013, 17:00
Nome: Valerio

Re: [Acquisto online] auto inesistente o mancata consegna ta

Messaggio da valerio31 » 21/02/2013, 17:37

Salve a tutti! Dopo aver letto la vostra esperienza qui ho qualche timore nell'acquistare un'auto su internet. Ho visto un'offerta molto conveniente su questo sito link rimosso dalla redazione. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti