[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 12/02/2014, 23:57

Grazie per la tua testimonianza, Alessandro, e benvenuto su SicurAUTO.it :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Oriana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/04/2014, 18:08
Nome: Oriana Maria

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da Oriana » 07/04/2014, 18:16

Salve a tutti
anche io grazie a voi sono riuscita a sventare questa truffa. Vi allego le mail che mi ha inviato questa persona nei giorni precedenti se possono esservi d'aiuto.

-PRIMA MAIL:
Buonasera,

La vettura funziona perfettamente. La macchina è in ottime condizioni di interni, carrozzeria e motore.
L'esterno è immacolata, non presenta graffi o altri segni di degrado perché e stata tenuta in garage. Per quanto riguarda gli interni sono come nuove, assetto è impeccabile. L'auto è esattamente come visibile nelle foto.
Tutti tagliandi dell'auto è stati effettuati ad un officina locale autorizzata.
Se volete e altri informazioni per quanto riguardo l'auto sarò felice di aiutarvi.

Grazie

Mitsubishi L200 Pick Up 4x4 Intense
Anno 09/2006
88.000 km
Diesel
116 CV
Abs
Airbag
Cerchi in lega
Climatizzatore
Marcia ridotta
CD Mp3
Cilindrata 2477 cm
Euro 4

-SECONDA MAIL
Buongiorno,

Io sono inglesa e adesso mi trovo in Inghilterra e anche la macchina si trova qui.
Ho avuto una casa di vacanza in Italia ed ho acquistato la macchina di là, cioe la macchina è immatricolata in Italia.
Ho venduto la mia casa di vacanza dall'Italia ed adesso voglio vendere anche l'auto. Ho provato a vendere l'auto qui in Inghilterra ma qui le auto si guidano dalla parte destra ed è molto difficile trovare un acquirente per la macchina di questo genere. Non posso venire in Italia per vendere l'auto perché sono molto occupato con il lavoro e per una eventuale transazione preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Sono d'accordo anche di provare la macchina prima di saldare l'importo totale.
Il prezzo richiesto comprese anche le tassi per la spedizione al vostro indirizzo.
Se volete qualsiasi altra informazione per quanto riguarda la transazione o informazioni riguardo l'auto sarò felice di aiutarvi.

Grazie

Amelie

-TERZA MAIL
Buongiorno,

Come ho gia detto nel mio messaggio precedente l'auto si trova in Regno Unito e ho l'intenzione di spedirla da qui attraverso un'azienda di trasporto autorizzata, cioe tramite un agenzia di intermediazione. Questa societa si occupi di tutta la pratica, cioe spedizione, pagamento e passaggio di proprieta, appunto per rendere le cose piu facili e nel modo che la transazione si svolga in sicureza.
Tramite questa agenzia avete la posibilita di controllare l'auto prima ancora che io abbia ricevuto il pagamento.
Qui vi spiego come l'agenzia di intermediazione averebbe il procedimento:
A. In primo luogo dovete trasmettermi le vostre informazioni per il trasporto (il vostro numero di telefono di contatto, l'indirizzo e nome completo e se disponibile anche un numero di fax).
1. Dopo aver ricevuto i vostri dati, andrò all'azienda intermediaria organizzero la spedizione per il vostro nome e con il vostro indirizzo cosi come vi ho gia spiegato.
2. In agenzia sara controllata l'auto e anche i documenti per rasicurarsi che tutto sia regolare.
B. Riceverete una notifica dalla agenzia come conferma che l'auto è nella loro custodia ed anche che l'automobile è stato controllato da loro.
1. Dopo questo dovrete fare un deposito con 50% dell'importo totale richiesto verso l'agenzia di intermediazione.
2. L'agenzia controllerà il vostro deposito e se tutto è regolare, trasporteranno l'auto al vostro indirizzo.
3. Dopo aver ricevuto l'auto e completamente siate soddisfatti di esso, dovrete communicare all'agenzia la vostra decisione.
C. Se da qualsiassi motivo non sarete soddisfatti della macchina dovrete restituire l'auto alla agenzia senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva, tutte le tassi sarano sostenute da me.
L'auto verrà con un periodo di prova di 4 giorni (periodo per controllare lo stato dell'auto e se da alcun motivo non sarete soddisfatti completamente vi sara rimborsato l'importo richiesto in deposito entro 24 ore). Fattemi sapere se questo può funzionare per voi in modo che io possa iniziare la transazione attraverso l'azienda di trasporto.
Una volta che ricevo una vostra risposta posso iniziare la transazione attraverso l'azienda intermediaria e loro si metteranno direttamente in contatto con tutti i particolari della transazione, la fattura, le istruzioni di pagamento e tutte le altre informazioni su protezione di servizio dell'agenzia.

Grazie

-QUARTA MAIL
Buongiorno,

Ho ricevuto vostri dati e ho gia comunicato alla societa di spedizione per poter fare tutti preparativi e per iniziare la transazione.
L'agenzia che preferisco usare per la spedizione è Top Auto Transport Ltd. Ciò è un'azienda di trasporto internazionale. La società le spedirà l'automobile con tutti i documenti, includendo un contratto di vendita tra me e lei con la copia della mia ID e la mia firma.
Dopo che la società di consegna la contatterà con la conferma di spedizione lei dovra fare e confermare alla società il deposito richiesto da loro.
L'automobile sarà assicurata per l'importo totale che trattiamo e lei avrà 4 giorni di tempo per provarla e decidere di tenerla o rifiutarla.
In questi 4 giorni lei controlera le condizioni dell'automobile.
Come gia detto nei miei email precedenti, se l'auto non sarà come l'ho descritto allora accetto il rimborso completo. Assicurerò l'automobile per l'importo totale che stiamo trattando. Potete trovare più particolari riguardo l'agenzia ed anche riguardo i loro servizi sul loro web sito: www.topautotransportcompanies.com
Domani mattina io devo pagare le spese della societa per il trasporto a vostro indirizzo e dopo quando tutto sara pronto per cominciare la societa si spedizione vi contattera co tutti informazioni della nostra transazione.

Cordiali saluti

Amelie

Dopo questa mail (nella precedente le avevo scritto il mio indirizzo, numero di cellulare e nome completo) le ho comunicato di non essere più interessata all'auto. Ho notato una somiglianza con tutte le vostre esperienze, e ho preferito troncare il tutto ora. Non penso che con le poche informazioni che ha possa accadere qualcosa, a meno che non voglia mandarmi una cartolina dall'Inghilterra ;)

hahahahahah grazie, vi saluto!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 07/04/2014, 19:14

Grazie anche a te, Oriana, per la tua testimonianza. E... lieti di esserti stati d'aiuto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

igor66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2018, 12:31
Nome: marco

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da igor66 » 11/02/2018, 12:42

Salve a tutti,
vorrei comprare un'auto in olanda , vorrei sapere se esiste una targa provvisoria per portare io direttamente l'auto in Italia che comprenda anche una assicurazione stradale. ho 2 occasioni un'auto la vende un concessionario e l'altra un privato, so che in Belgio si fa una scrittura privata tra le 2 parti con e poi si va in un agenzia che entro le 17,00 ti da una targa assicurata valida per 30 gg al costo di 220 euro e porti subito l'auto via, Sapete come fare in Olanda,

Grazie delle future utili risposte, Marco


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti