Toyota Hilux (SAFETY PACK)

TEST 2016

marca categoria anno
Toyota Pick-Up 2016
crash test adulti

93%

crash test bambini

82%

crash test pedoni

83%

Safety Assist

63%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Segnalazione limite di velocità
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Il risultato SAFETY PACK della Toyota Hilux si riferisce a tutte le vetture dotate di "Toyota Safety Sense"

PROTEZIONE ADULTI

Nel crash test offset l'abitacolo della Hilux si mantiene stabile, proteggendo gli occupanti. Le ginocchia e i femori vengono salvaguardati adeguatamente, anche per persone di stazza differente dalla media. La testa del pilota va a toccare il volante attraverso l'airbag, che non ha abbastanza pressione di gonfiaggio per evitare il contatto. L'accelerazione non è elevata e la testa ottiene una valutazione accettabile. La protezione del torace del passeggero posteriore nel crash test frontale pieno è mediocre. In entrambi i crash test laterali la Hilux ottiene il massimo punteggio. Buona la prevenzione dal colpo di frusta da parte di tutti i posti a sedere. Il sistema AEB a bassa velocità di dimostra un valido alleato per evitare o ridurre le conseguenze di un tamponamento.

PROTEZIONE BAMBINI

Nel crash test frontale il bambino di 6 anni ha subito una tensione del collo di media entità e un'importante compressione del torace. Il bambino di 10 anni subisce una trazione accettabile sul collo. Buona invece la protezione nel crash test laterale per entrambi. L'airbag del passeggero è dotato di un sensore che riconosce la presenza di un seggiolino, disattivandolo automaticamente. I seggiolini ISOFIX di gruppo 1 necessitano di particolari attenzioni durante l'installazione e Toyota ha sconsigliato l'utilizzo del posto posteriore centrale, anche se l'installazione non ha rivelato particolari problemi di fissaggio.

PROTEZIONE PEDONI

Il cofano protegge in maniera buona la testa, ad eccezione dei rigidi montanti del parabrezza e del bordo anteriore. La protezione del bacino e quella del ginocchio è ottima. Il sistema di frenata autonoma riconosce i pedoni. Il sistema evita o riduce efficacemente le conseguenze di un investimento.

SAFETY ASSIST

Tutte le Toyota Hilux sono equipaggiate solamente di avvisatori per le cinture slacciate. Nel pacchetto Toyota Safety Sense è presente anche un avvisatore dei limiti di velocità, che riconosce i segnali stradali, anche quelli relativi a limiti diversi in varie condizioni climatiche. Inoltre è presente anche il sistema di frenata autonoma ad alta velocità e l'avvisatore dell'uscita dalla corsia di marcia.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.3 pt.
Test Frontale OFFSET
6.5 pt.
Test Laterale
2.7 pt.
Test Tamponamento
16 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
3 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 8.0
Verifica installazione seggiolini 10.8
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 4.1 pt
Salone di Ginevra 2017, ultime novità

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri