Crash Test Suzuki Gran Vitara

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2002

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

12 Marzo 2002 - 16:08

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

23.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori

Deludente nei vari test, specie in quello riguardante i pedoni, dove non si è registrato nemmeno un punto a favore di tale vettura. Il peggior risultato nella storia dell' Euro NCAP!!

Analisi crash test Frontale

I sistemi di ritenuta e gli airbag hanno protetto discretamente, elevati tuttavia i carichi sul torace. Il telaio cede vistosamente riducendo lo spazio per le gambe.

Analisi crash test Laterale

Prestazione ragionevole per una vettura così grande, un risultato peggiore sarebbe stato troppo.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X