Crash Test Seat Ibiza 2008

Utilitarie: tutte i crash test
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

25 Agosto 2008 - 09:01

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

34.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

38.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Ottima la struttura. Ben protette anche le gambe e Seat ha dimostrato che (ad eccezione della colonna dello sterzo) può essere estesa anche a persone di differente statura.

Analisi crash test Laterale e Palo

Buona prestazione in entrambe le prove.

Protezione crash test Bambini

Il piccolo di 1 anno e mezzo è stato ottimamente protetto nei test. L'airbag del passeggero si può disattivare. Tuttavia lo stato di attivazione e il pericolo dell'uso del seggiolino con airbag armato non sono ben chiaramente segnalati. Non ben identificabili gli attacchi ISOFIX.

Protezione crash test Pedoni

Ottimo il paraurti, così come la protezione della testa del bambino.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X