Crash Test Opel Agila

Utilitarie: tutte i crash test
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

6 Aprile 2008 - 10:14

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

30.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

32.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

19.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Questa scheda si basa sul risultato del crash test della Suzuki Splash con la quale la Opel Agila condivide il pianale e buona parte dei suoi elementi strutturali. Ma non deve essere interpretata come una scheda di valutazione ufficiale Euro NCAP.

Questo perchè potrebbero esserci delle differenze sull'equipaggiamento di questo modello rispetto a quello ufficialmente testato da Euro NCAP. Pertanto vi consigliamo sempre di confrontare queste dotazioni sul listino prezzi ufficiale della Casa automobilistica.

Guarda il crash test della Suzuki Splash

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X