Crash Test Nissan Almera

Berline Compatte: tutte i crash test
1999

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

7 Gennaio 1999 - 10:12

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

14.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

9.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE!

Analisi crash test frontale

Nel primo crash test la Nissan Almera ha avuto un grave problema alle cinture di sicurezza, Nissan ha modificato e richiamato le vetture già prodotte. In questo test la vettura ha i sistemi di ritenuta aggiornati. La cabina perde la sua rigidità nell'impatto. Nonostante l'airbag correttamente gonfiato il torace va a colpire il volante, con conseguenze letali per il pilota. Gravi danni anche per le gambe, inclusi i piedi feriti da un notevole arretramento della pedaliera.

Analisi crash test laterale

Nessun airbag laterale per la Nissan Almera, ma la protezione del torace è molto buona. Qualche problema per l'addome colpito dal bracciolo della portiera.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X