Mitsubishi L200

TEST 2015

marca categoria anno
Mitsubishi Pick-Up 2015
crash test adulti

81%

crash test bambini

84%

crash test pedoni

76%

Safety Assist

64%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia

La variante "cabina doppia" è spesso utilizzata come una normale automobile. Disponibili anche le varianti "cabina singola" e "crew cab" per la L200, pensate più per l'utilizzo professionale con dotazioni di sicurezza più scarne. La valutazione che segue è valida solo per la versione "cabina doppia".

Protezione adulti

Troppo deformata la struttura dell'abitacolo durante il crash test offset. C'è una rottura nel pavimento in zona guidatore e il pavimento della zona posteriore è deformato, inoltre ci sono alcuni punti di saldatura staccati fra la base della fiancata e il montante posteriore. L'auto è stata penalizzata e Mitsubishi non ha potuto quindi dimostrare un'eventuale buona protezione per ginocchia e femori di passeggeri con varie stature. I rilievi dei manichini mostrano una prestazione mediocre su ginocchia, femori e bacino. L'airbag del conducente non ha abbastanza pressione per evitare il contatto fra testa e volante. Nel crash test frontale pieno il passeggero donna posteriore subisce un carico accettabile sul collo e mediocre sul torace. Tutti i sedili proteggono in maniera buona dal colpo di frusta in caso di tamponamento.

Protezione Bambini

Mediocre la protezione del torace per i bambini nel crash test frontale. L'airbag del passeggero è disattivabile e tutti i seggiolini previsti sono stati correttamente installati a bordo.

Protezione Pedoni

Buon la protezione delle gambe. Il bordo del cofano potrebbe ferire in alcune zone il bacino del pedone. Pochi risultati negativi, confinati ai bordi esterni, per la testa di adulti e bambini.

Safety Assist

Le Mitsubishi L200 dispongono di ESC e avvisatori delle cinture slacciate. Di serie anche il limitatore di velocità e la maggioranza del venduto avrà l'avvisatore per l'uscita dalla corsia di marcia.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.1 pt.
Test Frontale OFFSET
5.3 pt.
Test Laterale
16.0 pt.
Test Tamponamento
2.6 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
0 pt.
Protezione Bambino
CONTRO_MARCIA Bambino 18 mesi
Protezione 11.3 pt
FRONTE_MARCIA Bambino 3 anni
Protezione 11.1 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0
Verifica installazione seggiolini 12
Pedoni
Legenda crash test cofano

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri