Crash Test Mercedes Classe M

Grandi SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2002

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

5 Febbraio 2002 - 08:48

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

30.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

4.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La Classe M è un progetto vecchio prettamente americano pertanto la sua progettazione differisce da quella europea. la sua struttura è particolarmente solida ma suoi sistemi di ritenuta provocano dei carichi elevati. Poco è stato fatto per i pedoni.

Analisi crash test Frontale

L'abitacolo funziona bene deformandosi poco, tuttavia la testa del guidatore ha urtato sullo sterzo. le gambe rischiano un po'.

Analisi crash test Laterale

Il sistema di protezione lavora egregiamente grazie ad un airbag laterale per il torace ed un airbag a tendina.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X