Land Rover Discovery

TEST 2017

crash test adulti

90%

crash test bambini

80%

crash test pedoni

75%

Safety Assist

73%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Protezione attiva pedoni
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Segnalazione limite di velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni

PROTEZIONE ADULTI

L'abitacolo della Land Rover Discovery regge bene il crash test frontale offset. Buona la protezione per femori e ginocchia, anche per persone di statura differente dalla media. Non c'è stata sufficiente pressione dentro l'airbag per evitare il contatto fra testa e volante. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del pilota è accettabile, il passeggero posteriore subisce uno strattone di media entità. Ottima la protezione nei due crash test laterali, tuttavia nella prova col carrello la serratura della porta anteriore si è aperta. Buona la protezione dal colpo di frusta per gli occupanti anteriori, i passeggeri posteriori invece non sono protetti in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma a bassa velocità evita i tamponamenti fino a 35 km/h e riduce le conseguense fino a 50 km/h.

PROTEZIONE BAMBINI

Mediocre la protezione del torace del bambino di 10 anni nel crash test frontale, così come per il bambino di 6 anni. Nel crash test laterale la protezione è massima. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati inatallati correttamente.

PROTEZIONE PEDONI

. La protezione della testa dei pedoni è generalmente buona o accettabile, unico neo il bordo del parabrezza che fa registrare scarsi risultati. Buona la protezione delle gambe, mista quella del bacino. Il sistema di frenata autonoma evita gli investimenti fino a 40 km/h con efficacia. A velocità maggiori riesce comunque a limitare la velocità di impatto.

SAFETY ASSIST

Il sistema di frenata autonoma ad alta velocità si comporta bene nei test Euro NCAP. Di serie su tutte le Land Rover Discovery anche l'avviso dell'uscita dalla corsia di marcia e il limitatore di velocità manuale. Presenti gli avvisatori per tutte le cinture di sicurezza slacciate, terza fila di sedili compresa.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.3 pt.
Test Frontale OFFSET
6.9 pt.
Test Laterale
15.5 pt.
Test Tamponamento
1.6 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
2.9 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0
Verifica installazione seggiolini 10.8
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 6 pt

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri