Protezione Adulti
L'abitacolo della Hyundai i10 resta stabile nell'impatto frontale. Buona la protezione per le gambe dei passeggeri anteriori, confermata anche a persone di corporatura differente dalla media. Nel crash test laterale col carrello la protezione è ottima, tuttavia durante l'ispezione post-impatto la portiera posteriore è stata trovata non completamente chiusa. Nell'analisi dei filmati ad alta velocità si nota che la maniglia della portiera si alza, per via dell'inerzia, e questo potrebbe avere provocato il rilascio della serratura. Nel più severo test laterale del palo il rischio di lesioni per il torace è medio. Buona la protezione offerta dal colpo di frusta per i posti anteriori, purtroppo i posti posteriori ottengono solo un risultato mediocre.
Protezione Bambini
Massimo punteggio nei crash test per il bambino di 18 mesi. Quello di 3 anni fa registrare un livello medio di pressione sulle costole e un eccessivo movimento del collo durante l'impatto frontale. Nell'impatto laterale sono stati entrambi trattenuti nei propri seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile, con chiare indicazioni sul proprio stato di attivazione. Tutti i seggiolini dei vari gruppi per i quali è stata progettata la vettura sono installabili senza problemi.
Protezione Pedoni
Ottima la prestazione del paraurti, così come quella del bordo del cofano, ad eccezione degli spigoli esterni. Buona anche la protezione offerta dal cofano e dal parabrezza, escluse le zone vicine ai montanti laterali anteriori.
Safety Assist
Tutte le Hyundai i10 sono equipaggiate con ESC e avvisatori acustici per le cinture slacciate in tutti i posti a sedere. Un limitatore di velocità impostata dal pilota è disponibile come optional e sarà installato sulla maggioranza delle vetture vendute.