Citroen DS3

Utilitarie: tutte i crash test
2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

2 Marzo 2009 - 13:56

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

87 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

71 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

35 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

83 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

La zona di sopravvivenza non viene intaccata nel frontale. Buona la protezione delle gambe per tutti i conducenti. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, nel test del palo la protezione del torace è scarsa. Marginale la protezione nel tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Buona prestazione nel contenimento dei piccoli seduti dietro. Airbag disattivabile, ma scarse informazioni sullo stato di attivazione. L'etichetta di segnalazione dell'avviso non è disponibile in tutte le lingue, quindi non viene valutata.

Protezione crash test Pedoni

La testa è protetta nella maggiorparte in maniera insufficiente. Buono solo il paraurti.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

Tutte le DS3 hanno l'ESC di serie. Così come l'avviso delle cinture per i posti anteriori e il limitatore di velocità.

 

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X