Crash Test Audi A3

Berline Compatte: tutte i crash test
1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

23 Aprile 1998 - 13:21

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

25.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

12.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale

La portiera non mostra segni di cedimento, l'integrità dell'abitacolo è stata ben mantenuta. Entrambi gli airbag hanno protetto adeguatamente la testa degli occupanti. La pressione delle cinture sul torace del passeggero è moderata, il pilota soffre meno pressioni. La zona del piantone dello sterzo potrebbe ferire in maniera seria il femore del pilota.

Analisi crash test laterale

La portiera è dotata di un gancio di alluminio che permette di mantenere il profilo di quest'ultima verticale, anche sotto il carico della barriera lanciata contro la fiancata. L'airbag presente sul sedile assorbe bene l'urto del torace e dell'addome.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X