Salone di Ginevra 2017: debutto mondiale per la BMW Serie 5 Touring e restyling per la Serie 4

Salone di Ginevra 2017: debutto mondiale per la BMW Serie 5 Touring e restyling per la Serie 4 Anteprima mondiale per la BMW Serie 5 Touring al Salone di Ginevra 2017

Anteprima mondiale per la BMW Serie 5 Touring al Salone di Ginevra 2017, tra le novità il restyling della Serie 4 e l'edizione speciale dell'ibrida i8

8 Marzo 2017 - 11:03

La presenza BMW alla 87° edizione del Salone di Ginevra è incentrata sulla presentazione della gamma e delle sue novità, oltre a un corposo approfondimento su quelli che sono i temi della mobilità sostenibile, i programmi ibridi ed elettrici della Casa dell'Elica. A Ginevra 2017 debutta in anteprima assoluta la nuova generazione della BMW Serie 5 Touring, così come inedito è il restyling della gamma della Serie 4. La kermesse elvetica tiene inoltre a battesimo una esclusiva versione dell'ibrida sportiva BMW i8.

STILE E SPAZIO A VOLONTA SULLA NUOVA TOURING Dopo aver recentemente immesso sul mercato la nuova generazione della BMW Serie 5 berlina (Guarda qui lo scoop sulla BMW Serie 5), la Casa tedesca ha presentato alla stampa la variante Touring. La nuova versione familiare si distingue per l'armonia delle forme, le quali mixano in maniera sapiente ed equilibrata eleganza e sportività. Rispetto al modello precedente la nuova Serie 5 Touring offre una maggiore capacità di carico, da 570 a 1.700 litri, inoltre beneficia di un corpo vettura più leggero di 100 chilogrammi. Al momento del lancio saranno disponibili quattro motorizzazioni, due delle quali abbinate alla trazione integrale intelligente BMW xDrive.

SERIE 4, RESTYLING SU TUTTA LA GAMMA Si rinnovano a Ginevra 2017 le sportive medie bavaresi, la Casa dell'Elica ha infatti presentato il restyling dell'intera Serie 4: Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Spicca nel restyling il nuovo disegno delle prese d'aria e delle grembialature posteriori, così come l'adozione di elementi Full LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori (Scopri le differenze tra luci LED e Xeno). Per gli interni si segnalano nuovi elementi stilistici, i quali rendono ancor più esclusivo l'abitacolo, e l'introduzione del sistema di navigazione Professional, visualizzabile sul sistema di infotainment controllato dal comando iDrive.

ANCOR PIU' ESCLUSIVA LA i8 A TIRATURA LIMITATA Sarà una edizione a tiratura limitata la BMW i8 Protonic Frozen Black Edition, il particolare allestimento che a Ginevra debutta in anteprima mondiale. Il suo elemento distintivo è la particolare nuance scelta per la verniciatura Individual della carrozzeria e da un allestimento esclusivo degli interni. Nel corso dell'anno è previsto il lancio della Protonic Frozen Yellow Edition ampliando così le possibilità di vivere il piacere della guida elettrica in uno stile particolarmente esclusivo (BMW ha annunciato anche le versioni elettriche delle sportive M).

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X