Renault Vertical Summer Tour 2017: le spiagge italiane a tutto Suv

Tante attività proposte da Renault su 8 spiagge italiane con le tre novità SUV e regine dell’evento: Captur, Kadjar e Koleos che gireranno l’Italia

Renault Vertical Summer Tour 2017: le spiagge italiane a tutto Suv
Estate ed auto, un binomio che nella storia ha vissuto, nell'immaginario collettivo, dei momenti difficili. Immaginate le chilometriche code in autostrada, o il traffico cittadino impazzito anche per le altissime temperature. Ma non sempre è così. E un ottimo esempio di come le auto e l'estate possano vivere rapporti sereni, fatti di emozioni e bei momenti è quello di Renault. E proprio la Casa francese ripropone uno degli eventi più interessanti e dinamici dell'estate: il Vertical Summer Tour 2017, e quale luogo migliore, per presentare l'evento, se non a Rimini, da sempre una delle mete preferite per chi cerca movida ed energia. Quella di Rimini sarà solo la prima di otto tappe in giro per l'Italia, ma scopriamo meglio di cosa si tratta.

IL VERTICAL SUMMER TOUR

Quello del Vertical Summer Tour 2017 è un evento giunto al suo sesto anno consecutivo. Inizialmente nato in versione "invernale" (per questo il "vertical"), dal 2011 è nata la sua controparte estiva, replicandone il format vincente. In sostanza, nelle otto spiagge che faranno da sfondo al Vertical Summer Tour, dal nord al sud d'Italia, si potrà partecipare alle attività più disparate: balli, lezioni di aerobica, giochi, quiz, musica, dj set, gadget e degustazioni. L'iniziativa è nata dalla collaborazione con la nota emittente M2o che, insieme a Renault, parteciperà nell'allestimento di un vero e proprio villaggio dove, oltre a poter partecipare alle iniziative già citate, si avrà la possibilità di mettere mano sulle novità della Casa della Losanga: il nuovo Captur, il Kadjar, e il nuovo Koleos. I tre crossover che saranno al centro di questo Summer Tour, rappresentano, con sfumature diverse, l'obiettivo di Renault di offrire sul mercato tre vetture in grado di assecondare i bisogni degli automobilisti, puntando su un design accattivante e sulla tecnologia.

LE TRE PROTAGONISTE

Partiamo dal Kadjar (vedi qui la nostra prova), che sarà presente nella serie limitata "Hypnotic", proposta in due versioni: la prima riconoscibile grazie ai cerchi da 17" e le luci diurne a LED, sulla seconda spiccano i cerchi da 19" e i fari full LED. Tanta anche la tecnologia a bordo per entrambe le versioni con clima bi-zona, parking Camera e l'R-Link 2, e il Visio System (su Hypnotic2), un vero e proprio assistente alla guida, in grado di leggere la segnaletica stradale. Sarà presente anche il Koleos in vendita da settembre (qui puoi vedere la nostra prova su strada in anteprima), che coniuga perfettamente la famiglia crossover con quella lusso di Renault. Abitacolo spazioso, perfettamente rivestito e che lascia libero "sfogo" a tutti i passeggeri grazie, oltre alle sedute ergonomiche, anche ai tanti slot portaoggetti dislocati nell'abitacolo. Oltre ad un design che ricorda perfettamente il family feeling, con l'offerta tecnologica che parte dall'R-Link 2, insieme all'ADAS, un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Chiudiamo con il Captur (qui la nostra prova), il crossover segmento B che ha letteralmente spopolato in Europa. Design affinato, un po' più muscoloso, con nuova calandra e nuovi fari a LED. Nuovi anche i rivestimenti dei sedili con lo schermo da 7" che fa da padrone sul cruscotto, implementato con Apple CarPlay e Android Auto. La "piccola" di casa sarà protagonista di un'altra iniziativa molto curiosa.

LE OTTO TAPPE ITALIANE

  • 15-16 luglio: Rimini
  • 22-23 luglio: Lignano Sabbiadoro
  • 29-30 luglio: Marina di Pietrasanta
  • 1-2 agosto: Numana
  • 4-6 agosto: Margherita di Savoia
  • 9-11 agosto: Marina di Camerota
  • 13-15 agosto: San Vito lo Capo
  • 18-20 agosto: Realmonte

CAPTUR SOULMATE TATTOO

Siete alla ricerca dell'anima gemella e vi trovate nei pressi di una delle otto spiagge del Vertical Summer Tour di Renault? Allora non potrete farvi scappare questa iniziativa, dove Renault si vestirà da Cupido per far scoccare la scintilla tra i giovani che affollano le spiagge con il Soulmate Tattoo. Si tratta di un gioco a 2 dove 5 ragazzi dovranno tatuarsi il nome di una delle 5 ragazze scelte dallo staff Renault e trovarle tra gli ombrelloni. Successivamente dovranno partecipare ad un quiz sull'affinità di coppia sul palco del deejay set. Qual è il premio in palio? Una cena per 2 offerta da Renault (con tanto di autista su Captur). Se invece siete solo interessati a svagarvi, allora per voi ci saranno tante altre attività, come il SUP, una versione moderna del Surf, oppure il torneo di Sparring, insieme a tornei di Beach Volley. Senza dimenticare i deejay set offerti da M2o, che schiera Chiara Robiony e Sabrina Ganzer, djRoss, dj Osso e Provenzano. Un mare di attività per l'estate secondo Renault, con il suo Vertical Summer Tour 2017.

Pubblicato in Novità Auto il 13 Luglio 2017 | Autore: Redazione


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri