Renault Scenic, problemi al freno di stazionamento elettrico

Grande richiamo per la serie precedente della Renault Scenic, 694.956 veicoli dotati di freno di stazionamento elettrico manifestano seri problemi di affidabilita...

Renault Scenic, problemi al freno di stazionamento elettrico

Grande richiamo

per la serie precedente della Renault Scenic, 694.956 veicoli dotati di freno di stazionamento elettrico manifestano seri problemi di affidabilita. Le auto sono prodotte dopo il 20/06/2005 fino a fine produzione.
Può accadere che in caso problemi all'impianto elettrico anche abbastanza banali (poli batteria non ben serrati, modifiche alle centraline) il freno di stazionamento entra in funzione anche a veicolo in movimento.
La manovra correttiva consiste nel controllare il mezzo ed eventualmente riprogrammare il software di gestione del freno di stazionamento.

I proprietari verranno contattati direttamente da Renault,

e come sempre il correttivo è gratuito e viene eseguito in circa mezz'ora.

Pubblicato in Novità Auto il 29 Giugno 2010 | Autore: Luca Comandini


Commenti

emiliano fabri il giorno 30 Giugno 2010 ha scritto:

salve, avendola presa usata, la renault chi contatterà?

Rufrus il giorno 13 Luglio 2010 ha scritto:

Non te ma chi l'ha acquistata originariamente. Purtroppo ancora sono pochi (rarissimi come le mosche bianche) i rivenditori di usato che trasmettono alla casa madre i dati del nuovo proprietario.

giovanni Pani il giorno 25 Ottobre 2010 ha scritto:

Ho ricevuto la comunicazione per la riprogrammazione del freno di stazionamento elettrico. In attesa di intervento, un giorno , metto in moto la macchina ma non si disinserisce, nonostante cerchi di spuntare, il freno a mano, rimanendo bloccata la macchina.Vorrei sapere se questo inconveniente è riconducibile al problema del cattivo funzionamento del freno di stazionamento elettrico. La concessionaria mi ha detto che bisogna sostituire il blocco freno, costo del solo pezzo € 500,00.

andrea meloni il giorno 20 Giugno 2013 ha scritto:

buongiorno. a causa del disinserimento del freno parking ho dovuto agire manualmente su consiglio degli operatori renault sulla leva posteriore del freno stesso. ho portato la macchina per farmela risistemare ma ora sono stato appena contattato dalla renault dicendomi che potrebbe essere il motorino elettrico, che purtroppo se fosse così, dovrei sostituirlo con una spesa ancora non quantificata ma sicuramente non economica. Questo inconveniente che sarebbe potuto succedere a chiunque e quindi anche ad un operatore renault, è riconducibile al problema del cattivo funzionamento del freno di stazionamento elettrico? e in più è giusto che mi abbiano epressamente detto che sono già 2 ore che stanno cercando di provvedere alla risoluzione del problema meccanico(rimessa delle cordicelle) e quindi per questo dovrò corrispondere la relativa mano d'opera?

Calogero Scibetta il giorno 18 Maggio 2015 ha scritto:

io l'ho comprata nuova. non mi ha contattato nessuno

Bruno Pacilio il giorno 13 Agosto 2016 ha scritto:

ho acquistata usata una renault scenic III, la 7 posti, e da un po che va in allarme con la scritta"Frenoo di stazionamento controllare" poi si resetta da solo, a chi mi rivolgo?

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri