Nissan Leaf 2018: primi dettagli ufficiali [FOTO]

Da una foto teaser si comincia a vedere la nuova Nissan Leaf, auto elettrica che arriverà sul mercato dopo l’estate con autonomia estesa

Nissan Leaf 2018: primi dettagli ufficiali [FOTO]
In attesa del lancio della nuova generazione, che dovrebbe essere presentata ufficialmente dopo l'estate per essere poi disponibile subito dopo nei concessionari, Nissan ha cominciato a diffondere la prima immagine teaser della nuova Nissan Leaf. Nella semplicità della foto viene mostrato quello che potrebbe essere un mondo dietro l'auto elettrica che dovrebbe garantire maggiore autonomia grazie a batterie più potenti.

LA NISSAN LEAF

Da ormai tempo a questa parte la Nissan Leaf si è fatta apprezzare per essere un'auto interessante sotto diversi punti di vista. Le dimensioni esterne da citycar l'hanno resa sfruttabile ampiamente in città, mentre l'alimentazione completamente elettrica ha messo d'accordo tutta l'utenza affine alle nuove tecnologie ed all'abbattimento delle emissioni nocive. Risulta quindi una delle auto elettriche più vendute al mondo, ma siamo tutti in attesa della nuova generazione che potrebbe far registrare numeri di vendita ancora più alti.

LA NUOVA GENERAZIONE

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Nissan la futura generazione di Nissan Leaf la vedremo in tutto e per tutto a partire da dopo l'estate, quindi grossomodo in occasione del salone di Francoforte. Intanto la Casa stessa ha cominciato a diffondere una prima immagine teaser, prima perché sarà seguita da un'altra serie di rivelazioni già schedulate nel mentre si avvicinerà la data del lancio ufficiale, che ritrae il faro anteriore. Un piccolo particolare di un'auto che però, ad un occhio attento, può rivelare molto più di quanto si possa immaginare: nella sua semplicità mostra un design completamente rivisto rispetto la scorsa generazione, con una striscia di LED che lo percorre da capo a capo ed una disposizione degli elementi interni nettamente più accattivante rispetto al passato (leggi cosa ci si aspetta dalla nuova generazione di Nissan Leaf).

NOVITA' TECNOLOGICHE

Uno degli aspetti che Nissan ha dovuto per forza di cose migliorare su una nuova generazione di un'auto elettrica come la Leaf è necessariamente l'autonomia, per evitare un clamoroso autogol. Se attualmente la piccola elettrica giapponese offre 250 km di strada prima di doversi fermare a ricaricare, la futura Leaf potrebbe arrivare fino a quota 350 ed oltre prima di chiedere disperatamente una colonnina (leggi anche della Nissan Leaf che prometterà la guida autonoma). Ad ogni modo la chiara influenza che ha portato alla nuova Leaf è il concept IDS, dimostratore tecnologico presentato ormai da qualche tempo e che ha anticipato le linee che avrebbe assunto Nissan, poi trovate già a partire dalla nuova Nissan Micra (leggi le caratteristiche della nuova Nissan Leaf).

Pubblicato in Novità Auto il 19 Maggio 2017 | Autore: Claudio Anniciello


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri