Lancia Delta S by Momodesign, eleganza metropolitana

Lancia Delta S by Momodesign, eleganza metropolitana L'allestimento speciale Momodesign dona alla Lancia Delta una personalità unica

L'allestimento speciale Momodesign dona alla Lancia Delta una personalità unica

10 Aprile 2013 - 02:04

La Lancia Delta è sul mercato dal 2008 e non è mai stata oggetto di restyling consistenti, quanto piuttosto di una continua evoluzione, soprattutto nel comparto motoristico e negli allestimenti interni. Nata per essere la compatta più lussuosa e comoda del Gruppo Fiat, lasciando alla Bravo e alla Giulietta i ruoli di auto razionali e sportive, nel 2011 è diventata anche una Chrysler, ma solo in Gran Bretagna e in Irlanda, dove il marchio Lancia non ha molto appeal.

LA PERSONALITA' PRIMA DI TUTTO – Sin dall'inizio della sua commercializzazione, la Delta ha avuto diverse serie speciali, come la HardBlack o la EcoChic; caratterizzazioni diverse per allettare un pubblico più variegato. La nuova Delta S by Momodesign sfrutta la partnership con un marchio molto noto nel settore del design, che appone la sua firma su prodotti di generi differenti: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla valigeria. Lancia sottolinea che questa serie speciale è destinata a un cliente maschile e metropolitano, che vuole un'auto dalla spiccata personalità.

DESIGN RICERCATO – La Lancia Delta S by Momodesign gioca con i contrasti cromatici, mette in risalto l'importanza del dettaglio e ha finiture ricercate. All'esterno ci sono le minigonne e i paraurti in tinta con la carrozzeria, le finiture 'dark-chrome', i fari anteriori bruniti, i cerchi da 18'' con trattamento scuro, il doppio scarico cromato e il portellone nero lucido che si fregia del logo “S”.

DOTAZIONI VOTATE AL CONFORT – La stessa ricercatezza stilistica si ritrova all'interno dove spiccano la console centrale in nero lucido, il tachimetro con grafiche gialle e sedili sportivi specifici in pelle e tessuto con cuciture blu (le stesse si ritrovano su volante, cuffia del cambio, leva freno a mano e pannelli porte. La dotazione di serie è completa e include il cruise control, il climatizzatore automatico bizona, gli specchietti elettrici, il volante in pelle con comandi radio e il bracciolo anteriore.

BENZINA, DIESEL o GPL – Al top della gamma c'è il 1.9 Twin Turbo Multijet con doppia sovralimentazione da 190 CV e 400 Nm di coppia a 2.000 giri. Con questo propulsore la Delta raggiunge i 220 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Si passa poi al 1.6 Multijet da 120 CV e 300 Nm a 1.500 giri. Infine c'è il 1.4 Turbo-Jet GPL da 120 CV e 206 Nm a 1.750 giri, l'unico motore Turbo GPL della categoria che dichiara un'autonomia di oltre 1.400 km. Completa l'offerta il 1.4 Turbo-Jet 120 CV.

IL 1.9 TWINTURBO AL PREZZO DEL 1.6 MULTIJET – Sulla nuova Delta S by Momodesign debuttano due nuovi colori, il metallizzato Grigio Antracite e il bicolore Grigio Antracite/Nero Eclissi. Il listino prezzi parte da 23.400 euro per la versione 1.4 Turbo-Jet 120 CV, passa per i 25.400 euro della motorizzazione 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV e raggiunge i 26.400 euro delle versioni top di gamma equipaggiate con i due turbodiesel Multijet: 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV e 1.6 Multijet 120 CV.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X