Kia Stonic: le foto spia del piccolo Suv sul ghiaccio

Diffuse le foto spia del SUV di segmento B di Kia, parente stretto della Kia Rio e che arriverà nel corso del 2017

Kia Stonic: le foto spia del piccolo Suv sul ghiaccio
Sono cominciate a circolare su internet le prime foto di quello che sarà il SUV di segmento B proposto da Kia, che molto probabilmente si chiamerà Kia Stonic. L'offensiva a questo settore, ormai una sorta di must per le Case Automobilistiche considerando l'appeal che hanno suscitato questi modelli negli ultimi anni, potrebbe essere portata direttamente assieme a Hyundai nel corso del 2017, ma probabilmente non direttamente al salone di Ginevra.

LE PRIME FOTO SPIA

Direttamente su di un lago ghiacciato nel nord della Svezia è stata vista circolare quella che dovrebbe essere la futura Kia Stonic, SUV piccolo del brand coreano con architettura basata direttamente su quella della Kia Rio di ultima generazione (leggi del debutto della nuova Kia Rio in occasione del salone di Parigi). Le pesanti camuffature non permettono di capire bene quale sia l'estetica definitiva o semi-definitiva di questo nuovo modello, ma logica vuole che non si distacchi molto dal modello al quale deve i natali se non per qualche personalizzazione che lo renda leggermente più aggressivo ed appetibile per la clientela interessata a questo genere di vetture.
Salone di Ginevra 2017, ultime novità

SOTTO LA CARROZZERIA

Com'è giusto che sia ad accompagnare la nuova Kia Stonic (o, ripetiamo, presunta tale) ci saranno le stesse motorizzazioni che ad oggi equipaggiano direttamente la sorellina ad assetto standard Kia Rio: spazio dunque al propulsore 1.0 tre cilindri turbo benzina, sia negli step da 100 che da 120 cavalli, ma potrebbero esserci anche due diverse declinazioni di un diesel da 1.4 litri, da 76 e da 89 cavalli. In base alla motorizzazioni sarà abbinabile sia il cambio manuale che il cambio automatico, mentre la trazione sarà quasi sicuramente anteriore. La trazione integrale è una grande incognita, perché potrebbe arrivare in secondo momento, ma la notizia non è confermata ufficialmente.

L'ARRIVO DEL PICCOLO SUV

Il prossimo salone automobilistico in ordine temporale è il salone di Ginevra 2017, durante il quale la nuova Kia Stonic potrebbe essere lanciata. C'è da sottolineare però che la kermesse ginevrina vedrà tutte le luci dello stand di Kia puntate sulla Kia Stinger che abbiamo recentemente visto durante la presentazione europea (leggi della presentazione della nuova Kia Stinger). A questo punto è ipotizzabile il lancio in un'altra occasione, come il salone di Francoforte in programma a Settembre di quest'anno per l'Europa ed il salone di Los Angeles per la premiere americana, così da riuscire a dare al modello l'attenzione che merita senza essere messo in ombra da modelli più chiacchierati (leggi di come Kia sia in vetta alla classifica delle auto di qualità secondo JD Power 2016).
Credits photo: Motor1.com

Pubblicato in Novità Auto il 31 Gennaio 2017 | Autore: Claudio Anniciello


Tags:

Commenti

Salone di Ginevra 2017, ultime novità

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri