Ginevra 2017: Subaru presenta XV, il nuovo crossover integrale e automatico

Ginevra 2017: Subaru presenta XV, il nuovo crossover integrale e automatico La nuova Subaru XV debutta a Ginevra 2017 con la piattaforma Global Platform

La nuova Subaru XV debutta a Ginevra 2017 con la piattaforma Global Platform, sicurezza al top, interni migliorati e dotazioni esclusive per l'Europa

9 Marzo 2017 - 11:03

La Subaru XV presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 è un esempio di concept praticamente definita fin nei particolari che poi riceve piccoli aggiustamenti che la trasformano da showcar a un modello pronto per essere lanciato sul mercato. I lettori più attenti infatti riconosceranno nella nuova Subaru XV il design condiviso con la XV Concept presentata al Salone di Ginevra 2016, leggi qui con dettagli come fari, modanature protettive e spoiler posteriore aggiuntivi per darle un tocco di classe e maggiore praticità nella guida di tutti i giorni. Basata sulla piattaforma Global Platform, la XV si conosce per i dettagli diffusi solo in occasione della kermesse elvetica. In attesa di sapere quelli ufficiali, vi mostriamo foto e prime informazioni per il mercato europeo.

SALTO DI QUALITA' ALL'INTERNO Se all'esterno la linea della Subaru XV si mostra già svelata dal concept della precedente edizione del Salone di Ginevra, la vera sorpresa per gli appassionati del marchio giapponese sarà scoprire il salto di qualità all'interno dell'abitacolo, ora nelle forme e sostanza definitivi. Nuovi materiali, migliori finiture e accostamenti impreziositi da cucitura su plancia caratterizzano un netto cambio di rotta rispetto al passato. La plancia ha una forma più moderna e mantiene la collocazione standard dei display, quello centrale basso per il sistema d'infotainment e quello alto  alla base del parabrezza presumibilmente per il computer di bordo.

DUE TELECAMERE PER LA SICUREZZA DI GUIDA Tanta tecnologia per il comfort ma soprattutto per la sicurezza di guida con il sofisticatissimo sistema EyeSight con doppia telecamera a monte del parabrezza, già visto sulla Levorg e sorprendentemente fattore comune ai nuovi modelli Subaru. Il Subaru EyeSight integra tra le varie funzioni il Pre-Collision Braking System, l'Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist.

SOLO AUTOMATICA E INTEGRALE Sul piano tecnico la Subaru XV avrà due motori, sempre boxer come da tradizione, un 1.6 e un 2.0, entrambi a benzina e aspirati ed entrambi con cambio manuale e trasmissione automatica CVT. La buona notizia è che la Subaru XV nasce per essere un crossover medio dalle prestazioni di livello superiore, quindi se sperate di poterlo guidare con la sola trazione anteriore, come la maggior parte dei Suv in commercio, resterete delusi: in Europa arriverà solo con la trazione integrale e solo con trasmissione CVT Lineartronic (scopri qui le differenze tra i vari tipi di cambio automatico sequenziale, CVT e robotizzato).

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X