BMW X2: test in pista per la nuova familiare tedesca [FOTO]

Il celebre Nürburgring accoglie il muletto dell'inedita BMW X2 per test ad alta velocità, il nuovo SUV tedesco potrebbe debuttare entro fine anno

BMW X2: test in pista per la nuova familiare tedesca [FOTO]
Anticipata alla passata edizione del Salone di Parigi, la BMW X2 ha fatto la sua apparizione, seppur in veste di prototipo, sul contorto nastro d'asfalto del celebre tracciato tedesco del Nürburgring . L'occasione è stata ghiotta per i paparazzi costantemente assiepati ai margini dell'Inferno Verde e possiamo così mostrarvi le immagini della sessione di test ad alta velocità del nuovo SUV BMW. Il debutto ufficiale potrebbe avvenire già nel 2017, per la commercializzazione si parla dei primi mesi del 2018.

BMW VUOL COMPLETARE LA GAMMA DEI SUV-COUPE'

Il segmento dei SUV-Coupé è stato fortemente influenzato, se non inaugurato, dalla BMW X6 all'epoca del suo lancio nel 2008. La grande e imponente tedesca è divenuta in breve tempo un'icona e la Casa dell'Elica ha deciso di ampliare questa particolare gamma di modelli, introducendo la BMW X4 e mettendo in cantiere la più compatta X2 e, addirittura una ancor più grande X7 (Sapevi che il prototipo della BMW X7 è già su strada? Guarda le foto spia). Lo stadio di sviluppo del prossimo modello in uscita, come testimoniano gli scatti che vi proponiamo è avanzato e la previsione del debutto della BMW X2 entro la fine dell'anno sembra credibile.

IMPOSTAZIONE SPORTIVA E DESIGN FILANTE

La BMW X2 immortalata al Nurburgring è sostanzialmente un muletto destinato ai test dinamici di affinamento e messa a punto. Le coperture impiegate per dissimulare design e soluzioni stilistiche sono abbondanti ma è possibile cogliere qualche dettaglio significativo. La linea della vettura è quanto mai filante ed è possibile apprezzare al frontale la mascherina, dal tradizionale design a doppio rene, di generose proporzioni. I gruppi ottici sono piuttosto affilati e protesi verso le fiancate, immaginiamo quindi uno stile complessivo piuttosto grintoso e di ispirazione sportiva (Guarda le fotospia della BMW X2 al circolo polare).

BMW X2 FIGLIA DELLA PIATTAFORMA UKL

L'inedito SUV X2 è stato sviluppato sulla piattaforma UKL la stessa che la Casa tedesca ha impiegato per produrre la compatta BMW X1 (Qui trovi le foto spia della nuova BMW X1) e la tanto chiacchierata BMW Serie 2 Active Tourer. Le specifiche del nuovo modello al momento non sono, ovviamente, state diffuse ma è altamente probabile che i propulsori e le trasmissioni vengano mutuate dalle vetture con le quali la BMW X2 condivide la piattaforma.

Pubblicato in Novità Auto il 21 Aprile 2017 | Autore: Gabriele Amodeo


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri